diff --git a/content/posts/2016/2016-02-21-community-open-source-e-dintorni-con-nethserver/index.it.md b/content/posts/2016/2016-02-21-community-open-source-e-dintorni-con-nethserver/index.it.md
index 255742d..173afb0 100644
--- a/content/posts/2016/2016-02-21-community-open-source-e-dintorni-con-nethserver/index.it.md
+++ b/content/posts/2016/2016-02-21-community-open-source-e-dintorni-con-nethserver/index.it.md
@@ -2,7 +2,6 @@
title: 'Community Open Source e dintorni: opportunità e innovazione alla portata di tutti con NethServer'
author: Irene Bravo
type: post
-draft: true
date: 2016-02-21T16:19:26+00:00
url: /2016/02/21/community-open-source-e-dintorni-con-nethserver/
featured_image: /wp-content/uploads/2016/02/springtimeelearningnethserver-min.jpg
@@ -14,37 +13,36 @@ tags:
- nethserver
---
-**_Seminario online offerto dalla Community NethServer, Community Open Source italiana largamente apprezzata in tutto il mondo._**
+**_Seminario online offerto dalla Community [NethServer](https://www.nethserver.org), Community Open Source italiana largamente apprezzata in tutto il mondo._**
+
-NethServer è una distribuzione 100% Open Source dedicata ai server di piccole e medie imprese. I suoi punti di forza risiedono nella grande facilità di utilizzo, grazie all’interfaccia utente web-based che ne semplifica le attività di amministrazione, e nel design modulare, che la rende estremamente adattabile ad ogni esigenza.
+[NethServer](https://www.nethserver.org) è una distribuzione 100% Open Source dedicata ai server di piccole e medie imprese. I suoi punti di forza risiedono nella grande facilità di utilizzo, grazie all'interfaccia utente web-based che ne semplifica le attività di amministrazione, e nel design modulare, che la rende estremamente adattabile ad ogni esigenza.
Il mantenimento e il continuo miglioramento di un prodotto così innovativo sarebbero impossibili se non ci fosse alle spalle la vasta Community di Nethserver, che vanta più di mille esperti ed appassionati in Italia e nel mondo.
-Alessio Fattorini, community manager del progetto, approfondirà l’importanza della Community e alcune delle caratteristiche salienti del loro prodotto tramite un seminario online gratuito, che si terrà martedì 22 marzo 2016 dalle 14.30 alle 15.30.
+Alessio Fattorini, community manager del progetto, approfondirà l'importanza della Community e alcune delle caratteristiche salienti del loro prodotto tramite un seminario online gratuito, che si terrà martedì 22 marzo 2016 dalle 14.30 alle 15.30.
-Clicca qui per iscriverti gratuitamente.
+[Clicca qui per iscriverti gratuitamente](https://www.eventbrite.it/e/biglietti-webinar-community-nethserver-linux-e-lopen-source-un-mondo-solo-per-nerd-opportunita-e-innovazione--21564149953?aff=Social).
**Agenda del corso**
- * Come nasce e si evolve una Community OpenSource
- * I Benefici della Community
- * Il Progetto OpenSource NethServer
- * Sicurezza e Firewall UTM
- * Groupware e Collaboration: Sogo, WebTop, OwnCloud, Active Directory Replacement (Samba4)
- * Unified Communication: Asterisk e Jabber
- * ICT Monitoring: Nagios, Adagios e OCS
- * Virtualizzazione: KVM
- * Dalla Community all'Enterprise
- * Q&A
-
-
+ - Come nasce e si evolve una Community OpenSource
+ - I Benefici della Community
+ - Il Progetto OpenSource NethServer
+ - Sicurezza e Firewall UTM
+ - Groupware e Collaboration: Sogo, WebTop, OwnCloud, Active Directory Replacement (Samba4)
+ - Unified Communication: Asterisk e Jabber
+ - ICT Monitoring: Nagios, Adagios e OCS
+ - Virtualizzazione: KVM
+ - Dalla Community all'Enterprise
+ - Q&A
E non finisce qui:
-anche noi del BgLUG siamo sostenitori entusiasti di NethServer, soluzione che stiamo utilizzando con successo presso le scuole nelle quali implementiamo il progetto “Linux va a scuola”.
+anche noi del BgLUG siamo sostenitori entusiasti di NethServer, soluzione che stiamo utilizzando con successo presso le scuole nelle quali implementiamo il progetto [Linux va a scuola](https://bglug.it/scuole).
Data la stretta collaborazione nata con alcuni ragazzi della Community di NethServer, abbiamo ritenuto opportuno invitarli da noi e dedicare loro una serata per presentare il loro eccellente prodotto!
-**Iscriviti alla newsletter del BgLUG** per ricevere ulteriori informazioni sull’evento.
\ No newline at end of file
+[**Iscriviti alla newsletter del BgLUG**](https://eepurl.com/bEEyl5) per ricevere ulteriori informazioni sull'evento.
\ No newline at end of file