fix html artifacts

This commit is contained in:
Paolo Asperti 2023-12-03 22:20:32 +01:00
parent 67024ffaec
commit b260df4cfc
Signed by: paspo
GPG Key ID: 06D46905D19D5182
3 changed files with 2 additions and 4 deletions

View File

@ -25,7 +25,7 @@ Ora il laboratorio è funzionante e pronto all'uso.
In accordo con il Dirigente Scolastico tra un paio di settimane avvieremo i corsi di formazione per i docenti: quelli su **Linux** tenuti da noi e successivamente quelli sulla suite **Libreoffice** tenuti da formatori volontari e certificati da [LibreItalia][2].
Prima di concludere siamo lieti di far sapere che **il nostro progetto sta riscuotendo interesse anche fuori dalla provincia di Bergamo**. Negli ultimi mesi siamo stati contattati dall'Istituto Comprensivo “Ilaria Alpi” di Milano e dall'Istituto Comprensivo “Aristide Leonori” di Roma, entrambi interessati ad aderire al progetto.
Prima di concludere siamo lieti di far sapere che **il nostro progetto sta riscuotendo interesse anche fuori dalla provincia di Bergamo**. Negli ultimi mesi siamo stati contattati dall'Istituto Comprensivo "Ilaria Alpi" di Milano e dall'Istituto Comprensivo "Aristide Leonori" di Roma, entrambi interessati ad aderire al progetto.
Non potendo accontentarli direttamente per motivi logistici abbiamo preso contatto con altri LUG di Milano e Roma con i quali stiamo collaborando per poter aiutare quelle scuole e magari andare anche oltre.
[1]: http://www.seminariobergamo.it/

View File

@ -40,8 +40,6 @@ pubblici perchè ovviamente questo progetto è 100% _**opensource**_.
Repo GIT: [git.libreschool.org][4]
 
[1]: mailto:info@librescuola.org
[2]: https://www.bglug.it/dove-siamo/
[3]: https://community.libreschool.org

View File

@ -18,7 +18,7 @@ Sebbene l'utilizzo delle **Voting Machine** non sia integrabile con [il nostro
Un nostro team ha avuto modo di testare un paio di **Voting Machine** per circa un mese, tenendo un [evento dimostrativo a Bergamo][2] organizzato dal [**BgLUG (Bergamo Linux Users Group)**][3]. Di seguito le nostre valutazioni.
Molte testate giornalistiche (online e su carta stampata) hanno definito sommariamente queste macchine dei _tablet_; troviamo tuttavia che questa definizione sia fuorviante ed errata, perché non basta un **touch screen** e delle dimensioni contenute per definire un tablet. Inoltre è vero che sul sistema operativo installato c'è qualcosa che assomiglia ad un _app store_, tuttavia le “app” che è possibile trovare in questo store non sono necessariamente ottimizzate per un dispositivo con touch screen, ma sono molto più simili alle applicazioni che si trovano normalmente su sistemi operativi per PC (e quindi prevedono l'interazione con mouse e tastiera).
Molte testate giornalistiche (online e su carta stampata) hanno definito sommariamente queste macchine dei _tablet_; troviamo tuttavia che questa definizione sia fuorviante ed errata, perché non basta un **touch screen** e delle dimensioni contenute per definire un tablet. Inoltre è vero che sul sistema operativo installato c'è qualcosa che assomiglia ad un _app store_, tuttavia le "app" che è possibile trovare in questo store non sono necessariamente ottimizzate per un dispositivo con touch screen, ma sono molto più simili alle applicazioni che si trovano normalmente su sistemi operativi per PC (e quindi prevedono l'interazione con mouse e tastiera).
Pertanto, trattiamo queste macchine come **veri e propri PC** e consigliamo di collegarci un **mouse** ed una **tastiera**. Così attrezzate, saranno macchine perfette per una di queste funzioni: