Il BgLUG è un’Associazione culturale non a scopo di lucro le cui finalità principali sono la diffusione del software libero, del sistema operativo Linux in particolare, e l’aggregazione degli utenti della provincia di Bergamo di questo sistema.
È possibile iscriversi attraverso [questa pagina][1] immettendo il proprio indirizzo email e una password.
### Consiglio Direttivo
È possibile contattare il [Consiglio Direttivo][2] all’indirizzo <info@bglug.it>. Si prega di utilizzare questo indirizzo solo per questioni amministrative e di usare la mailing list per qualsiasi altro scopo.
Un altro strumenti di comunicazione del gruppo è una chat collaborativa basata sulla soluzione _opensource_<ahref="https://mattermost.com/"target="_blank"rel="noopener noreferrer">Mattermost</a>. E' possibile iscriversi liberamente ai canali pubblici da questo <ahref="https://chat.libreschool.org/signup_user_complete/?id=9cnb7f56wtn7xn5foe88kkomby"target="_blank"rel="noopener noreferrer">link</a>.
Per capire meglio quali sono gli scopi e come funziona il BgLUG ti consigliamo di leggere lo <ahref="http://www.bglug.it/wp-content/uploads/2008/02/Statuto.pdf"rel="">Statuto</a>.