Update content/events/2017/linux-console/index.it.md

unicode
This commit is contained in:
omar 2024-07-21 17:05:06 +00:00
parent 72ee98b73e
commit bc2d26f14b

View File

@ -16,9 +16,9 @@ categories:
# Linux dalla console
Quando lutilizzo di Linux diventa quotidiano, spesso ci si ritrova a dover automazzare delle attività in maniera efficiente o a dover gestire dei comandi dal terminale. Lutente principiante però, di fronte a queste difficoltà, può pensare che Linux non sia facile da usare o, peggio ancora, può avere limpressione che sia inutilmente complicato ed inutilizzabile.
Quando l'utilizzo di Linux diventa quotidiano, spesso ci si ritrova a dover automazzare delle attività in maniera efficiente o a dover gestire dei comandi dal terminale. L'utente principiante però, di fronte a queste difficoltà, può pensare che Linux non sia facile da usare o, peggio ancora, può avere l'impressione che sia inutilmente complicato ed inutilizzabile.
Lintento di questo mini corso di quattro puntate è fornire a principianti e utenti con una conoscenza sistemistica di base gli strumenti per trarre il massimo beneficio dallutilizzo della console di Linux tramite una trattazione che coinvolge ampi casi duso.
L'intento di questo mini corso di quattro puntate è fornire a principianti e utenti con una conoscenza sistemistica di base gli strumenti per trarre il massimo beneficio dall'utilizzo della console di Linux tramite una trattazione che coinvolge ampi casi d'uso.
**Prima Serata**
Shell e Bash, flussi, filtri, gestione file e cartelle, filesystems
@ -28,7 +28,7 @@ ore 21:00
@ Spazio Polaresco
_
**Seconda Serata**
Gestione permessi, utenti, servizi, comandi per luso della rete e di rete
Gestione permessi, utenti, servizi, comandi per l'uso della rete e di rete
Speaker: Emiliano Vavassori
_22 marzo 2017
ore 21:00
@ -49,4 +49,4 @@ ore 21:00
@ BgLUG c/o FabLab Bergamo_
Vi ricordiamo che i posti sono limitati. La precedenza verrà data a coloro che presenteranno il biglietto allingresso. Non potremo garantire laccesso a coloro che non avranno effettuato la prenotazione. Levento è gratuito.
Vi ricordiamo che i posti sono limitati. La precedenza verrà data a coloro che presenteranno il biglietto all'ingresso. Non potremo garantire l'accesso a coloro che non avranno effettuato la prenotazione. L'evento è gratuito.