1
0
forked from BgLUG/bglug.it
bglug.it/content/linuxday/2024/partecipa-come-relatore/index.it.md
2024-09-07 16:07:32 +00:00

2.1 KiB

title author type date slug image image_alt image_caption aliases categories tags
Partecipa come relatore al Linux Day 2024 di Bergamo Amreo post 2024-09-06T16:58:50+00:00 linux-day-2024-invito tuxtalkscan.png Tux mentre presenta un talk Image credits: by [Zeno Saracino](https://www.triesteallnews.it/2019/05/install-party-come-installare-e-usare-linux-con-lug-trieste/ 'Triestenews website')
/2023/10/04/partecipa-come-relatore-al-linux-day-2024-di-bergamo/
News
linuxday-featured
2024

🧑🏼‍💼 Sabato 26 ottobre, partecipa la Linux Day 2024 organizzato dal BGLug come relatore 🧑🏼‍💼

Proponi un argomento di tuo interesse nell'ambito del software libero e del mondo Linux in generale.

L'evento si terrà la mattina e il pomeriggio. Al momento la locazione dell'evento non è stata ancora decisa, ma si troverà sicuramente a bergamo(locazioni papabili sono: Bergamoscienza Urban Center, Fablab Bergamo, Dipartimento di ingegneria dell'UniBG e spazio polaresco).

👉🏻 Clicca qui e compila i campi per proporre il tuo intervento 👈🏻

Occhio che scade il 30 settembre!

🐧 Linux Day

Linux Day, per chi non lo sapesse, è un evento annuale dedicato alla promozione e alla diffusione del software libero, è in particolare il sistema operativo GNU/Linux. Si tiene in molte città italiane e coinvolge utenti, appassionati, professionisti e curiosi del mondo del software libero ma anche di argomenti legati come gli open data, openstreetmap, cultura libera, ecc...

Durante il Linux Day, si organizzano conferenze, workshop, dimostrazioni pratiche e attività formative rivolte sia ai principianti che agli esperti. L'obiettivo principale è sensibilizzare il pubblico sui vantaggi dell'uso di Linux e del software libero, promuovendo la libertà digitale, la condivisione della conoscenza e la collaborazione comunitaria.

L'evento è spesso organizzato da gruppi locali di utenti Linux (LUG - Linux User Group), come in questo caso il BGLUG, e altre associazioni che sostengono software libero.