2024-07-21 17:23:19 +00:00

31 lines
1.8 KiB
Markdown
Raw Blame History

This file contains ambiguous Unicode characters

This file contains Unicode characters that might be confused with other characters. If you think that this is intentional, you can safely ignore this warning. Use the Escape button to reveal them.

---
title: Installation Party
author: bglug
type: post
date: 2016-05-25T12:00:00+02:00
slug: installation-party
aliases:
- /evento/installation-party/
image: linux_distro_2.jpg
image_alt: "Tabella con decine di loghi di varie distro"
tags:
- eventi
categories:
- Eventi
---
# Installation Party
Dopo il [**Linux Presentation Day**](http://www.bglug.it/2016/04/06/linux-presentation-day-2016-bergamo-by-bglug/) di Sabato 30 Aprile e la [serata introduttiva a **Linux**](http://www.bglug.it/evento/introduzione-a-linux/) di mercoledì 11 Maggio, il **BgLUG** vuole dedicare una serata a chiunque voglia installare **Linux** sul proprio PC o labbia già installato ma ha qualche difficoltà con periferiche o altri aspetti della configurazione.
Chi ci segue da anni sa che l**installation party** è un punto fermo dei **Linux Day** che facciamo ad Ottobre, ma questanno, visti i già citati eventi, vogliamo raddoppiare lo sforzo e metterci a disposizione per tutti coloro che sono interessati.
Per la verità, chi ci conosce, sa che ogni mercoledì siamo a disposizione di chi è interessato ad avvicinarsi a questo sistema operativo, ma l**installation party** è qualcosa di speciale per lorganizzazione e le risorse messe in campo ma soprattutto per latmosfera che si crea.
A tutti coloro che sono interessati, soprattutto se vogliono installare **Linux** in dual boot con Windows, raccomandiamo due operazioni fondamentali da fare **prima di venire** da noi:
- backup di tutti i propri dati
- deframmentazione del disco che dovrà essere partizionato per linstallazione di Linux
Se siete interessati [iscrivetevi](https://www.eventbrite.it/e/biglietti-linux-installation-party-24933884921) in modo da darci la possibilità di capire meglio le risorse che dobbiamo mettere a disposizione. Levento è ovviamente **gratuito**.