bglug.it/content/gazzaniga/index.md

2.7 KiB

title author type date draft
Sede di Gazzaniga Mangia page 2008-02-12T23:24:21+00:00 true

In breve..

Il BgLUG ha anche una sede staccata che si trova presso l'Oratorio Maschile Sacro Cuore di Gazzaniga, in via Cesare Battisti, 65. Le riunioni si svolgono di norma ogni martedì sera dalle 20:30 presso la sede.
Eventuali annullamenti o spostamenti vengono generalmente comunicati tramite la Mailing List della sede.

E' disponibile una Mailing List della sede di Gazzaniga raggiungibile attraverso l'indirizzo bglugvs ( a t ) lists.linux.it . L'iscrizione/disiscrizione puo' essere fatta attraverso l'interfaccia Web oppure via mail (bglugvs-subscribe ( a t ) lists.linux.it per iscriversi e bglugvs-unsubscribe ( a t ) lists.linux.it per cancellarsi).

Per qualsiasi informazione o curiosità potete scrivere in Mailing List oppure direttamente al responsabile: Angelo Gelmi

Comunicato

Spinti dalla necessità di alcuni amici di incontrarsi in un giorno diverso dall'abituale incontro del giovedì nella sede di Bergamo, e magari avvicinare GNU/Linux alla loro gente, dalla fine del 2004 presso l'oratorio di Gazzaniga, si riunisce la sezione della Valle Seriana del BgLUG.

Al fine di focalizzare gli sforzi e di ricevere gli aiuti organizzativi dalla storica sede cittadina, la sezione di Gazzaniga ha scelto di non fondare un movimento indipendente ma di contriubuire con i suoi sforzi alla causa del BGLUG.

Gli incontri si tengono ogni martedi dalle 20.30 presso l'oratorio di Gazzaniga e potendo contare sulla disponibilità di una linea ADSL gentilmente offerta dall'oratorio, presso la sede seriana c'e' la possibiltà di scaricare aggiornamenti software e documentazione libera. Si effettuano installazioni GNU/Linux direttamente sui pc degli utenti.

Particolare attenzione è posta per i nuovi arrivati e novizi, ai quali si cerca di spiegare nel modo più chiaro possibile cosa è la filosofia del Free Software e cosa sta alla base del funzionamento del nostro sistema operativo preferito.

Inoltre si conducono serate a tema anche denominate "wikinaria", nelle quali un relatore seguendo documentazione scaricata online sviscera l'argomento del giorno, mentre gli altri partecipanti possono intervenire con precisazioni, domande, commenti rendendo così la serata meno scolaresca e più focalizzata alle esigenze dei partecipanti.